CyberSim – Cybersecurity e Simulazione avanzata
L’obiettivo del progetto è duplice, da un lato quello di migliorare in maniera significativa l’infrastruttura aziendale in termini di Cyber-security, dall’altro quello di incrementare le capacità aziendali in termini di risorse hardware e software per la progettazione, la simulazione e la modellazione 3D di sistemi industriali complessi.
L’aggiornamento dell’infrastruttura in termini di Cybersecurity prevede un intervento in termini hardware/software sia sui server che sui PC utilizzati dal personale aziendale.
Il progetto prevede inoltre un importante investimento sia per l’aggiornamento che per la dotazione di nuove risorse e strumenti di progettazione e calcolo. Le attività di simulazione computazionale, progettazione e modellazione 3D richiedono infatti risorse di calcolo sempre più significative ed è quindi necessario che l’azienda investa per mantenere le proprie capacità sempre ad alto livello riuscendo così a supportare i propri clienti con tempestività e con una accuratezza sempre crescente.
L’investimento prevede di dotarsi sia di nuove workstation dedicate al calcolo computazionale che di ulteriori software di simulazione, progettazione e modellazione 3D.
Operazione/progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020 Linea Azione 3.1.1.a3
https://www.sviluppo.toscana.it/fondo_investimenti